Fastprint Pro

Sistema FastPrint Pro

Cartella di Diagnostica per Immagini personalizzata

Nolex Fastprint Pro è un sistema di Acquisizione, Impaginazione e stampa personalizzata per tutte le diagnostiche che utilizzano il protocollo di stampa DicomPrint (radiologia, risonanza magnetica, tac, pet, mammografo, ecc.) e/o Postscript (MOC, Medicina nucleare, workstation, ecc.).

Nolex EcoMed è un sistema innovativo, intuitivo ed elegante. Il sistema riceve il flusso di stampa direttamente dalle diagnostiche così come se fosse una stampante di pellicole; una volta ricevuti i flussi di stampa, vengono indicizzati e messi in attesa dell’arrivo del referto o dei referti che vengono normalmente effettuati in maniera postdatata. (l’esame lo esegue il tecnico di radiologia, il referto il medico).

Una volta ricevuti tutti i documenti che dovranno comporre il fascicolo, il sistema consente una duplice operazione:

  • Stampa automatica – all’arrivo di tutti i documenti previsti per quel determinato studio, viene stampato il libretto con immagini e referto
  • Stampa on-demand - all’arrivo di tutti i documenti previsti per quel determinato studio, viene creato il libretto con immagini e referto e tenuto pronto è per la stampa che avverrà quando il paziente verrà a ritirare l’esame

Il sistema è in grado di gestire esami con un numero illimitato di immagini e può essere facilmente personalizzato impostando il numero di immagini minimo o massimo presenti sulle varie facciate; si può stabilire se inserire prima il referto e dopo le immagini e viceversa.

La stampa in formato libretto prevede la possibilità di inserire automaticamente pagine pubblicitarie e/o informative; tali pagine sono dinamiche e sono totalmente gestibili da parte dell’utente. Questo meccanismo consente di ovviare alla presenza di pagine bianche derivanti dall’impaginazione a libretto.

I vantaggi più importanti di EcoMed sono:

  1. Impaginazione e stampa personalizzata automatica in formato libretto, di immagini e referto contemporaneamente, senza alcuna azione manuale da parte del medico o di altro personale;
  2. Archivio di tutti gli esami stampati e la possibilità di ristamparli;
  3. Stampa in simultanea di più esami dello stesso paziente nello stesso libretto;
  4. Anche dopo la creazione del libretto vi è la possibilità da parte del medico di aggiungere Elaborazioni post process (qualità immagine, annotazioni, misurazioni, evidenziazioni, correzioni, key image, ecc.)
  5. Modelli di stampa totalmente personalizzabili;
  6. Supporto Dicom Worklist;
  7. Stampa laser indelebile;
  8. Risparmio di tempo;
  9. Risparmio economico;

Made with ❤ in Sicily by Netdesign