Laboratorio Ecografico Digitale

Cartella ecografica personalizzata

Nolex EcoMed è un sistema di Acquisizione, Impaginazione e stampa personalizzata per gli ecografi.

Nolex EcoMed è un sistema innovativo, intuitivo ed elegante.
E’ in grado di acquisire immagini e video da fonti analogiche e/o ricevere Immagini in formato Dicom Store, filmati in Dicom MultiFrame (da cui è possibile estrapolare uno o più frame per la stampa) e Dicom SR (file contenenti le misurazioni specialistiche che vengono effettuate durante le sedute ecografiche); alla ricezione del referto verrà attivato automaticamente il processo di stampa con associazione automatica del referto, immagini ecografiche e dati anagrafici del paziente di riferimento.

EcoMed può essere configurato sia per la stampa totalmente automatica sia per la stampa in manuale così da consentire la selezione e l’editing delle immagini/video provenienti dagli ecografi.

Il sistema è in grado di gestire esami con un numero illimitato di immagini e può essere facilmente personalizzato impostando il numero di immagini minimo o massimo presenti sulle varie facciate; si può stabilire se inserire prima il referto e dopo le immagini e viceversa.

Qualora l’esame è composto da un numero di immagini superiore a quello impostato come limite massimo (fino a 10 oltre al referto in una singola cartellina) procederà direttamente con la stampa dell’esame in formato libretto senza la necessità di nessuna azione manuale.

La stampa in formato libretto prevede la possibilità di inserire automaticamente pagine pubblicitarie e/o informative; tali pagine sono dinamiche e sono totalmente gestibili da parte dell’utente. Questo meccanismo consente di ovviare alla presenza di pagine bianche derivanti dall’impaginazione a libretto.

I vantaggi più importanti di EcoMed sono:

  1. Impaginazione e stampa personalizzata automatica, compreso formato libretto, di immagini e referto contemporaneamente, senza alcuna azione manuale da parte del medico;
  2. Importazione automatica misure e calcoli dall’ecografo ed inserimento automatico nel referto;
  3. Archivio Dicom di immagini, video, report, tracciati e referti;
  4. Visualizzazione simultanea di più esami per confronto ed editing;
  5. Elaborazioni post process (qualità immagine, annotazioni, misurazioni, evidenziazioni, correzioni, key image, ecc.)
  6. Sistema di refertazione interno (Refertazione semplice, strutturata e multimediale) e/o possibile integrazione con qualsiasi sistema di refertazione;
  7. Modelli di stampa totalmente personalizzabili;
  8. Supporto Dicom Worklist;
  9. Stampa laser indelebile;
  10. Risparmio di tempo;
  11. Risparmio economico;

Made with ❤ in Sicily by Netdesign